top of page

pubblicità

  • Immagine del redattorePOPCORN

Holidate

Aggiornamento: 22 apr 2021

Sarà il miglior film di Natale Netflix?

Guarda il trailer infondo alla pagina!


Holidate è una commedia romantica distribuita da Netflix a partire da Ottobre 2020.

Prodotta dalla Wonderland Sound and Vision, la pellicola vede Emma Roberts e Luke Bracey nei panni dei protagonisti Sloane e Jackson. I nostri protagonisti sono come già detto Emma Roberts, nipote della famosissima Julia Roberts, diventata famosa grazie alle interpretazioni in “Scream Queens” e in “the American Horror Story”. Luke Bracey attore australiano classe ’89, comincia la sua carriera attoriale nel 2009 in una soap opera australiana, fino ad arrivare a recitare accanto a Selena Gomez in “Monte Carlo”.

Basata sulla sceneggiatura di Tiffany Paulsen e diretta da John Whitesell, racconta la storia, di Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) i quali sono due single di Chicago che condividono l'odio per le feste comandate. Per Sloane, infatti, le riunioni familiari rappresentano occasioni nelle quali i suoi parenti, stanchi di vederla sola, le organizzano imbarazzanti appuntamenti al buio. Jackson, invece, si ritrova sempre coinvolto in improbabili programmi messi a punto da ragazze che vorrebbero solo mettergli la fede al dito. Quando i due ragazzi si incontrano in un centro commerciale dopo l'ennesimo disastroso Natale, decidono di diventare fest-amici: “trascorrere insieme tutte le festività dell'anno in maniera platonica. Con l’unica regola di non sviluppare interesse romantico uno per l’altro”. Ci riusciranno?

La commedia parte come una classica commedia Natalizia, ma la sorpresa che ci è molto piaciuta è che alla fine non si concentra solo sul periodo natalizio, ma abbraccia tutte le feste nell’arco di un anno fino a tornare nuovamente a Natale. Anche feste che molto spesso non vengono mai menzionate nei film come la festa della mamma. Ad un certo punto il film diventa un pò ripetitivo, Ma Qualche battuta ben piazzata alza l’energia della pellicola, e ti strappa qualche risata. La comicità non è ai livelli di cult come “ti presento i miei” o grandi film dello stesso calibro, ma è comunque buona. A tratti fa molto ridere, anche se il film in se è abbastanza prevedibile. Il nostro voto è di 6.4, un film con il quale puoi passare un paio d’ore piacevoli, ancora meglio se in compagnia. Non è pesante, non annoia e i personaggi sono ben caratterizzati.



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


pubblicità

bottom of page