Alla sua tredicesima edizione, torna Marefestival (il festival culturale di Salina) dal 16 al 18 giugno. Anche quest'anno ospiterà diversi nomi importanti in memoria del famoso Massimo Troisi e per la consegna dei premi in suo onore.
Madrina del festival è Maria Grazia Cucinotta, attrice ne "Il Postino" di Troisi, ambientato proprio nell'isola, e ne fa parte dalla nascita del progetto nel 2012.
Si ritrova un'occasione meravigliosa per chi passerà quei giorni a Salina, in quanto il festival è a ingresso gratuito, e oltre alla consegna dei premi verranno proiettate opere inedite, si terranno presentazioni di libri e talkshow: insomma, spettacolo puro.
Per gli amanti del cinema e dello spettacolo è un'opportunità per conoscere direttamente quelle persone che ammiriamo sugli schermi o di cui amiamo sentirne e leggerne le parole. Si articola in un mare di musica, un mare di cinema e un mare di cultura.
Il clima dell'evento, raccolto e caloroso nell'isoletta, lascia sicuramente dei ricordi indimenticabili e il sorriso di una soddisfazione raggiunta.
Comments